valori e scelte etiche

valori e scelte etiche


Correttezza, trasparenza, umiltà, lealtà, fiducia, integrità e disponibilità: questi i nostri valori, in un’ottica di efficacia degli interventi e dei loro costi e in una logica di tempestività, collaborazione, economicità e standard di qualità e quantità.
Ci poniamo obiettivi sempre nuovi senza mai dimenticare di adottare elevati standard internazionali per la sicurezza sul lavoro, la sostenibilità ambientale e la tutela e la promozione dei diritti dei lavoratori nella gestione delle nostre attività e in tutti i contesti in cui operiamo.
Principi fondanti che, in tutti questi anni, ci hanno spronato all’applicazione di un comportamento commerciale responsabile ed etico, premiato attraverso il conferimento, nel 2015, della prestigiosa certificazione SA 8000 che garantisce il rispetto di standard etici e sociali da parte di un’azienda.

Queste le parole del Dirigente dell’Azienda, il geometra Antonio Montanino:

“Ho costruito l’identità dell’Artemide Global Service edificando l’intero agire e il successo della mia azienda su un assunto imprescindibile nella mia vita professionale e soprattutto privata:… Fare impresa in un mercato sostenibile e socially correct, con atteggiamento innovativo, onesto e pulito…

Ho cominciato da zero e, nel 2003, all’età di trentadue anni, dopo anni di esperienza nel settore, ho sfidato me stesso in questo grande progetto, senza mai dimenticare che per ottimizzare il proprio utile bisogna offrire servizi di alta qualità, ponendo al centro della propria attenzione e del proprio impegno quotidiano le esigenze del cliente e delle parti interessate ma soprattutto, coinvolgendo, valorizzando e gratificando i dipendenti della mia azienda”.

… “Infatti credo, fermamente, nell’importanza di investire, continuamente, nelle risorse umane non in quanto numero ma in quanto persone. E la mia scelta, fin dal principio, è stata quella di incrementare il senso di appartenenza dei dipendenti all’azienda, creando un ambiente familiare, nel quale crescere insieme, stimolando a trasformare, con un misto di autorevolezza e comprensione, i limiti in potenzialità. Il tutto mediante iniziative non solo lavorative ma anche sociali, dedicate al personale e atte a riconoscere, estrapolare e assecondare le loro inclinazioni naturali, le loro abilità latenti e la loro volontà di affermazione.


Tenere alti i valori di condotta etica nei confronti di tutti i soggetti con i quali l’AGS entra in contatto… è in questa direzione che la mia azienda lavora e vuole continuare a lavorare in un’ottica di sano successo e qualità globale”.