la nostra storia

la nostra storia


La storia dell’Artemide Global Service è la storia di una presenza graduale, caratterizzata da piccole ed inevitabili sconfitte iniziali, da faticose risalite e da un’ interminabile evoluzione fatta di conquiste, sogni e uomini.

Fondata dal geometra Antonio Montanino, l’azienda sorge, nel 2002, dalla lunga esperienza, passione e volontà del suo giovane creatore, partito con cinque dipendenti e un vecchio atomizzatore dell’epoca del dopoguerra ed arrivato in tredici anni anni a presiedere un gruppo di 351 dipendenti in quel di Pastorano (CE) e ad impiegare attrezzature di ultima generazione.

Una storia, quella del geometra ambizioso e irrefrenabile, allergico a qualunque atteggiamento di sfiducia, che, in questa regione Campania, afflitta da una crisi industriale perenne, ispira le nuove generazioni a non cedere e a rimboccarsi le maniche.

Montanino comincia la propria carriera, negli anni novanta, nell’ambito dell’igiene ambientale, ricoprendo la carica di Direttore Tecnico e gestendo appalti per servizi di pulizia, pubblica illuminazione, derattizzazione e disinfestazione per conto di diversi enti pubblici e privati.

Nel lontano 2002, l’idea di costruire un progetto da accudire e far crescere come un figlio comincia a farsi sempre più spazio nella mente e nel cuore del suo fondatore e con gli anni la struttura aziendale diventa sempre più consistente con un progressivo aumento del business e della qualità dei servizi.

L’offerta delle prestazioni si arricchisce sempre più perché oltre ai servizi base di pest control vengono, via via, proposte soluzioni sempre più innovative e diversificate che abbracciano l’intero ambito dell’igiene ambientale e del verde grazie ad un investimento sempre più orientato allo sviluppo delle risorse umane, delle tecnologie e dei prodotti di ultima generazione.

Oggi l’AGS è più che mai un'azienda vicina, aperta e dinamica, che si impegna a promuovere i propri principi presso fornitori, partner, organizzazioni e clienti, attraverso la fiducia e la conoscenza reciproca e la condivisione di valori e obiettivi.