
PERCHE’ PULIRE LE CONDOTTE DELL'ARIA CONDIZIONATA
L’usura, il deterioramento e l’accumulo di polveri e microorganismi nelle condotte degli impianti di climatizzazione è un problema spesso sottovalutato. La formazione negli impianti di aria condizionata di colonie batteriche (come ad es. legionella) e fungine (micotiche) rende l’aria che respiriamo nociva per la salute.
La prevenzione, e quindi la corretta manutenzione, pulizia e sanificazione degli impianti dell’aria (aeraulici) è l’unico modo per non correre rischi per la salute. La bonifica delle condotte degli impianti di climatizzazione è infatti indispensabile per igienizzare e quindi riportare entro i limiti di norma i valori microbiologici e rendere più sana l’aria che respiriamo.
Inoltre la pulizia delle condotte consente:
IL NOSTRO SISTEMA DI PULIZIA DELLE CONDOTTE DELL'ARIA CONDIZIONATA
Proponiamo un servizio di pulizia strutturato ed organizzato in modo tale da produrre la massima qualità ed efficienza, ristabilendo la salubrità degli ambienti domestici e di lavoro (come previsto delle vigenti normative di legge), e debellando potenziali rischi di infezioni alle vie respiratorie.
Il nostro sistema prevede le seguenti attività:
Sopralluogo accurato e gratuito dei luoghi di intervento
I nostri operatori effettuano una analisi completa dell’impianto ai fini di una ottimale gestione del cantiere.
Videoispezione
Ripresa delle vostre condotte attraverso il video-robot o Minicam. Questo metodo permette di videofilmare lo stato della superficie delle condotte e di valutare il loro grado di sporcizia.
Prelievo
Campionatura di polveri presenti nelle condotture e nelle bocchette o diffusori. Identificazione in laboratorio degli eventuali microorganismi e degli altri agenti inquinanti presenti, analisi fondamentali per meglio “tarare” il successivo intervento di sanificazione.
Attività di pulizia, bonifica e sanificazione
Bonifica e pulizia totale degli impianti aeraulici e completa igienizzazione di tutte le componenti dell’impianto includendo, nel servizio, la spazzolatura automatica delle condotte, l'eliminazione dei residui, la disinfezione, il rivestimento e la video registrazione del risultato finale per verificare la bontà dell'intervento effettuato.