diserbogtg.png

cura del verde Diserbo chimico e meccanico

PERCHE’ ESEGUIRE IL DISERBO CHIMICO E MECCANICO
Tali interventi si rendono necessari al fine di eliminare malerbe o piante infestanti in agricoltura e giardinaggio mediante diserbanti chimici o mezzi meccanici, ripristinando, in tal modo, condizioni di decoro, giovando significativamente all’estetica ed alla pulizia delle strade, soprattutto periferiche e garantendo, al tempo stesso, la loro sicurezza.

IL NOSTRO SISTEMA DI DISERBO CHIMICO E MECCANICO
Il piano operativo è così strutturato:
Sopralluogo accurato e gratuito dei luoghi di intervento
I nostri tecnici effettuano una valutazione attenta delle aree oggetto di intervento al fine di selezionare la tecnica più adeguata alla situazione specifica. I risultati derivanti dall'analisi effettuata consentono di orientare gli interventi con metodi di diserbo chimico o meccanico. Tuttavia per il raggiungimento di obiettivi migliori e duraturi, si preferisce combinare entrambe le tecniche.
Trattamento di diserbo meccanico
Tale intervento consiste nell'estirpazione delle erbe infestanti indesiderate, cresciute lungo i cordoli delle aiuole e dei marciapiedi e delle aree a verde pubbliche o private. Tale attività viene da noi effettuata mediante impiego di un’attrezzatura professionale denominata decespugliatore, impiegato anche per il perfezionamento di piccole aiuole e fioriere.
Inoltre ci avvaliamo anche di macchine agricole (trattori) dotati di trinciasermenti per il trinciamento delle erbe infestanti, ideale in ampi spazi verdi perchè rende il lavoro più celere ed economico mediante una maggiore ottimizzazione delle risorse umane impiegate. Il nostro parco automezzi vanta anche attrezzature quali rasaerbe e rasaerbe con uomo a bordo equipaggiate di cestelli raccoglierba.
Trattamento di diserbo chimico
Al fine di non raggiungere stadi avanzati di infestazione e di mantenere il più possibile le condizioni di decoro ripristinate con il diserbo meccanico, generalmente suggeriamo di eseguire a breve distanza dall’intervento meccanico anche un intervento di diserbo chimico. Il processo si articola in due fasi operative:
  • Applicazione di erbicida fogliare
  • Applicazione di un diserbante in tutte le aree trattate in precedenza con il diserbo meccanico e chimico al fine di compiere un’azione preventiva nei confronti della eventuale presenza di nuove erbe infestanti.
Monitoraggio e Controllo
Approfondito monitoraggio visivo da parte dei nostri tecnici al fine di segnalare tempestivamente situazioni emergenziali di infestazione e di programmare le più opportune azioni di lotta.
#
#
#