
PERCHE’ ALLONTANARE I RETTILI
Per molte persone la sola vista di un serpente può provocare ansia e terrore. Inoltre alcune specie sono velenose e pericolose per l'uomo. Va ricordato, tuttavia, che rettili e anfibi autoctoni sono tutelati dalla Convenzione di Berna e dalla Direttiva Habitat. In Italia i serpenti sono protetti dalla legge e pertanto sono vietate:
IL NOSTRO SISTEMA DI DISINFEZIONE
Il nostro sistema di allontanamento è attuato nel pieno rispetto delle leggi specifiche, garantendo la perfetta incolumità e sicurezza degli animali.
Il piano operativo è così strutturato:
Sopralluogo accurato e gratuito dei luoghi di intervento
Prima di intervenire i nostri tecnici provvedono ad eseguire un sopralluogo atto ad identificare nascondigli e potenziali focolai di sviluppo dei rettili. Tale attività consente di definire possibili cause di diffusione e valutare le modalità di intervento più adatte.
Irrorazione e nebulizzazione di prodotti non velenosi
I nostri tecnici provvedono all'erogazione di prodotti repellenti, atossici ed ecocompatibili, a base di olio di canfora, il cui obiettivo è la difesa della sicurezza pubblica e privata nonché la prevenzione, evitando rischi per l'uomo e l'ambiente. Nello specifico i prodotti proposti allontanano rettili di ogni genere (bisce e serpenti, lucertole, gechi ecc.), creando una vera e propria barriera olfattiva, che viene recepita da questi ospiti indesiderati, senza causare danni ai rettili e all’uomo.
Monitoraggio e verifica della corretta applicazione della procedura
I nostri tecnici provvedono a predisporre e compilare regolarmente degli elaborati tecnici per validare le procedure utilizzate e monitorare la loro costante efficacia confrontando i risultati ottenuti con i valori riscontrati.
Nel contesto urbano, nei nostri spazi domestici, attorno alle nostre abitazioni è possibile ritrovare serpenti, la maggior parte delle volte si tratta di bisce.
Assolutamente innocue, hanno la conformazione della testa tondeggiante da cui si distinguono dalle vipere (testa a forma triangolare).
Per evitare che entrino nei garage e nelle cantine è indispensabile mantenere puliti i giardini evitando accumuli di sterpaglie, di legna e materiali edili.
Possono entrare in casa e deporre le proprie uova tra scatole o altri materiali accatastati.