controllo attività

CONTROLLO ATTIVITÀ

Provvediamo all’implementazione e all’utilizzo di un sistema di apparati e tecnologie informatiche, innovative dal punto di vista tecnologico, atte a garantire l'attività di gestione e coordinamento delle proprie risorse.

 

I sistemi gestionali che mettiamo a disposizione del cliente sono:


GESTIONALE PER AZIENDE DI DISINFESTAZIONE

Per la programmazione degli interventi e l’ottimizzazione del servizio adoperiamo un gestionale, mediante il quale viene elaborato e redatto il programma di un intero ciclo di servizio. Infatti tale sistema rappresenta un Software di gestione, movimentazione, pianificazione e fatturazione delle attività di disinfestazione e derattizzazione. 

 

SISTEMA DI CONTROLLO SODDISFAZIONE CLIENTE

Si basa sulla prevenzione e risoluzione di eventuali problematiche connesse all'esecuzione del servizio segnalate dal Cliente. Il Responsabile dei Servizi, in concomitanza con l'esecuzione dei controlli qualità, verifica la soddisfazione del Cliente ed eventuali reclami lamentati a fronte del servizio prestato. 

 

SOFTWARE SATELLITARE SAT WEB

Viene applicato su tutti gli automezzi al fine di verificare le ore di lavoro effettivamente svolte. L’architettura proposta si compone di tre unità fondamentali: apparati elettronici differenziati, da installare a bordo dei veicoli, un Centro di monitoraggio, con competenze specifiche nella gestione operativa di sicurezza e tecnica ed un applicativo, SATWEB in grado di ricevere, gestire ed organizzare i dati trasmessi via GPRS, GSM-DATI, SMS dalle periferiche in campo, con funzionalità adatte alle esigenze di logistica specifiche.

 

ATTREZZATURE TECNOLOGICHE PER IL CONTROLLO DELLE ATTIVITA' 

Il Responsabile della Qualità verifica, costantemente, la rispondenza tra la modulistica e la parte operativa. Inoltre con quotidiane ispezioni da parte del Coordinamento Operativo, viene controllata la corretta esecuzione dei trattamenti sia dal punto di vista operativo, che in termini di rispondenza documentale.

La Qualità del servizio erogato viene costantemente monitorato mediante modulistiche differenti:

 

SCHEDA LAVORI

Rientra nella politica della qualità (UNI EN ISO 9001:2008) propria dell’azienda.

Da questo documento si evincono varie tipologie di informazioni:

  • Intestazione indicante i dati della scrivente;
  • Aree trattate e tipologia di servizio svolto;
  • Numero di intervento programmato;
  • Prodotto impiegato, quantità e modalità di applicazione;
  • Data di esecuzione trattamento e osservazioni varie;
  • Numero e nominativi degli operatori che svolgono l’intervento.

 

SCHEDA DI MONITORAGGIO 

Redatta per ogni singolo agente infestante che si va a monitorare (roditori, insetti striscianti e volanti). Questa tipologia di modulistica mette a confronto più interventi in modo tale da evidenziare in modo lampante l’evoluzione di una potenziale problematica.

 

SCHEDA CONTROLLO ESECUZIONE DEI SERVIZI

E’ interna all’azienda e viene redatta esclusivamente dal Responsabile Servizio, ogni qualvolta si reca in loco, al fine di controllare la qualità del servizio, apponendo, in corrispondenza dell’operazione verificata, una croce su giudizio positivo o negativo.


SISTEMA DI CUSTOMER SATISFACTION PER I SERVIZI SVOLTI

Indagini di customer satisfaction finalizzate a comprendere, in misura crescente, i bisogni  dei cliente e riprogettare, di conseguenza, sia le politiche che il sistema di erogazione.


Tipo

Frequenza

Descrizione

Interviste telefoniche

Ogni semestre

Compilazione trimestrale telefonica di un veloce questionario somministrato ai clienti

Invio di questionari

Ogni trimestre

Questionario cartaceo per valutare il grado di soddisfazione

Strumenti Web

Giornaliero

Collegamento al portale offerto al cliente per segnalare guasti, malfunzionamenti e disservizi.