i nostri punti di forza

i nostri punti di forza


Condivisione e partnerhip
Perché senza una visione contraddistinta da empatia, accostamento ad altre visioni del mondo, confronto/scontro, ascolto attivo e spirito di collaborazione nessun lavoro potrà essere vincente.

“Per capire dove stiamo andando bisogna stare nella folla”
 Edgard Morin

Miglioramento continuo
Perché siamo consapevoli che nessun processo può definirsi perfetto e in quest’ottica il non accontentarsi mai rappresenta uno stimolo costruttivo all’accrescimento della soddisfazione del cliente e del nostro sistema di gestione.

“Siate sempre il meglio di qualsiasi cosa siate. Cercate ardentemente di scoprire a cosa siete chiamati e poi mettetevi a farlo appassionatamente”
Martin Luther King

Innovazione tecnologica e ricerca scientifica
Perché noi dell’AGS poniamo la ricerca scientifica e l'innovazione tecnologica al centro delle nostre strategie per lo sviluppo sostenibile. Ci siamo sempre distinti per le soluzioni tecnologiche d'avanguardia dei nostri prodotti, non tossici ed ecocompatibili, e per le nostre attrezzature affidabili e di ultima generazione. Questa capacità di innovazione deriva dalla costante attenzione posta alla ricerca, che nasce da un attento e continuo esame delle richieste del mercato. Dal 10/03/2015 l’AGS è entrata a far parte del Bayer Protector Programm, (www.protectionprogram.bayer.it), diventando partner, congiuntamente ad altre dieci aziende italiane, selezionate fra le mille partecipanti a livello nazionale, in quanto uniche a possedere specifici standard qualitativi imposti dal programma:

  • conformità con le normative esistenti in materia di controllo degli infestanti
  • utilizzo di tecniche innovative e di prodotti efficaci
  • presenza di operatori qualificati
  • gestione sostenibile dell’attività di disinfestazione.

Inoltre grazie alle innumerevoli collaborazioni con Università Italiane ad indirizzo tecnico, laboratori ed enti pubblici e privati, orientati alla ricerca scientifica, sviluppiamo e progettiamo soluzioni per il futuro, in molti casi studiati in partnership con aziende di livello nazionale.

“La necessità è madre delle invenzioni, è vero, ma il padre è la creatività, e la conoscenza è la levatrice”
Jonathan Schattke

Formazione e aggiornamento
Perché crediamo nel continuo aggiornamento. Il nostro personale è, costantemente, soggetto a corsi ed incontri formativi periodici gestiti da consulenti specializzati e istruttori aziendali; spesso in collaborazione con gli enti Cesof e Aptea e le migliori case di produzione di insetticidi e derattizzanti. Per noi è importante mantenere sempre aggiornate le competenze del nostro personale sulle principali tecniche di igiene ambientale, prevenzione in campo sanitario e alimentare, norme di sicurezza, metodologie di monitoraggio e lotta, conoscenza sugli infestanti, senza trascurare l’apprendimento culturale e relazionale dei nostri operatori sia in ambito operativo che gestionale.

"Più sarà grande la conoscenza di ciò che bisogna fare, maggiore sarà il potere di sapere cosa fare"
Benjamin Disraeli

Sostenibilità Ambientale
Perché la sensibilità e l’attenzione alle tematiche, riguardanti la tutela dell’ambiente, la salute e la sicurezza della collettività, sono fortemente sentite dalla Direzione dell’azienda, orientata all’utilizzo di risorse ecocompatibili e ad una serie di iniziative come l'esecuzione della derattizzazione ecologica, basata sulla fornitura e posa in opera non di veleni o prodotti nocivi bensi adescanti alimentari naturali. Inoltre abbiamo adottato un sistema per valutare, diffondere, gestire e condividere informazioni riguardanti l’ambiente, invitando le aziende ad adottare misure correttive per ridurre l'impatto ambientale. Perché essere sostenibili è un valore di continuità per i fabbisogni delle nostre generazioni future e dei nostri figli.

“Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza”
Dante Alighieri


Volontà, sorriso, passione e un pizzico di follia
Perché siamo convinti che un lavoro fatto con la ragione, il cuore e l’istinto ad osare dà consapevolezza del valore delle proprie forze e idee, incoraggiando a percorrere strade sempre nuove, plasmando, nel cammino, un lavoro che farà bene a tutti.
“Siate affamati..siate folli”
Steve Jobs