attrezzature e mezzi

Rasaerba con uomo a bordo: TORO e GIANNI FERRARI

Artemide Global Service
Artemide Global Service

 

Impiegate a seconda dello scenario nel quale l'azienda si trova ad operare durante l'esecuzione dei lavori. 

TORO TIME CUTTER 

Permette di dimezzare i tempi di lavoro grazie al suo raggio di sterzata pari a zero. Caratteristiche tecniche uniche nel settore del verde:

Piatto di taglio da 82 cm
Assicura prestazioni di taglio più efficaci in tutte le condizioni. 

Sistema a doppia trasmissione idrostatica
Sistemi a trasmissione idrostatica indipendenti: assicurano una manovrabilità fluida e capacità di sterzata pari a zero. 

Sistema di sterzo di precisione
Grazie agli speciali ammortizzatori, le leve di controllo assicurano un innesto dolce della trazione per evitare un funzionamento a strappi e arresti e partenze troppo brusche. Le leve di controllo spesse e imbottite consentono di mantenere il controllo e guidare confortevolmente.

Velocità di avanzamento 11,3 km/h
Con una velocità massima di 11,3 km/h, la presente rasaerba è solo produttività, riducendo, notevolmente, i normali tempi di rasatura.

 

GIANNI FERRARI PG 300 W

Rappresenta l’avanguardia nel mondo della manutenzione del verde soprattutto in ambito urbano.Viene essenzialmente impiegata dalle nostre maestranze per manutenzione ordinarie di grandi distese di verde.

Caratteristiche:

Apparato di taglio
L’apparato di taglio frontale garantisce la massima visibilità ed il piatto frontale rasa l’erba prima che la macchina la calpesti a tutto vantaggio della qualità di taglio. Inoltre tale piatto consente il taglio anche sotto i cespugli e facilita le operazioni di rifinitura attorno ad alberi, aiuole e muretti. 

Raccolta
Le lame contro-rotanti sono dotate di un palettamento che imprime all’erba una forte spinta aerodinamica e la convoglia direttamente all’interno del cesto raccolta. Il sistema assicura inoltre una raccolta performante e senza intasamenti anche in condizioni gravose di erba alta ed umida. ll canale di carico è provvisto di un portello apribile per facilitarne l’ispezione e la pulizia. 

Cesto
Il capiente cesto da 280 litri ha un’eccezionale capacità di riempimento. Lo svuotamento del cesto si comanda dal posto guida, azionando una leva servo-assistita da una molla a gas che riduce l’impegno dell’operatore. Il fondo del cesto è facilmente removibile per lo sfalcio con scarico a perdere posteriore.