News

QUANDO LA CARTA STAMPA LA FACEVA DA PADRONA

19-09-2018
.

Vi ricordate quando internet non era ancora così diffuso? Quando era prassi quotidiana passare in edicola, comprare il giornale e leggere gli ultimi aggiornamenti, sorseggiando un buon caffè al bar o seduti su una panchina mentre si attendava il bus per andare a lavoro?

Nell’osservare quali fossero state le pubblicità rimaste impresse, per ciò che concerne le commercials dell’Ags su carta stampata, la mente è tornata proprio lì, a quelle più vecchie e delle quali magari vi eravate quasi dimenticati. Era all’inizio del terzo millennio, e l’Ags, in concomitanza ad una crescente domanda di informazione e sensibilizzazione ambientale, si fa spazio su differenti testate giornalistiche per promuovere i suoi servizi sostenibili.

Dal Mattino al giornale locale, passando per l’inserto Napolissimo, l’Ags infoltisce le classiche pagine cartacee dei quotidiani. Ulteriore strumento utilizzato dall’azienda era la presenza pubblicitaria sulle Pagine Gialle, importante riferimento al fine di comunicare ai potenziali clienti tutte le informazioni di dettaglio sulle attività, estendere al massimo le possibilità di contatto e soddisfare le diverse esigenze di consultazione.

Contava esserci, ma contava, soprattutto, come ci si presentava. E con questo spirito, vengono elaborati e pubblicati alcuni spot dell’azienda, spesso, riprendendo, nella grafica o nei testi, in modo, umoristico e ironico, alcuni importanti temi relativi gli infestanti e la loro negativa influenza sull’uomo e sull’ambiente.

Ma il conto alla rovescia era ormai avviato: l’era digitale era alle porte e tutti i giornali, dovevano fare i conti con i nuovi padroni dell’advertising. Internet, motori di ricerca e social network cominciavano a farla da padrona e nessuna azienda poteva permettersi il lusso di non seguire questi nuovi andamenti se intende rimanere nel mercato e offrire, ai propri clienti, soluzioni immediate e di continuo aggiornamento. E anche l’Ags, sempre attenta ai cambiamenti sociali in atto, al fine di migliorare il proprio brand e raggiungere una fetta sempre più ampia di clienti, decide di utilizzare gli strumenti tecnologici più innovativi, per affermarsi, in modo, decisivo, all’interno del panorama della rete. Banner pubblicitari su testate giornalistiche on line, come Caserta Ce, passaggi commerciali su radio (Radio Marte), profilo Facebook e pubblicità su Google, sito istituzionale costantemente aggiornato e ricco di news e informazioni, diventano per l’azienda strumenti appetibili ed efficaci per improntare una giusta campagna di marketing e comunicare, in modalità interattiva, con il proprio mercato di riferimento.

L’ Ags osserva il mondo e aspettando nuove tendenze si dichiara pronta a sfidare le evoluzioni mediali, non come semplice spettatore ma come protagonista in prima linea.

 

 


 

 

 

 

  

 

 

  

 

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AGS srl
AGS su Facebook