News

La nostra vacanza alternativa alla ricerca di Insetti

08-08-2016
.

Non avete ancora programmato le vostre vacanze e siete alla ricerca di mete inusuali e fuori dallo schema classico di viaggi relax del tipo tintarella h 24, passeggiata serale per gustare il gelato e smaltire i chili presi e vetta adrenalinica rappresentata dal partecipare ai giochi estivi di assillanti animatori?

Noi dell'Artemide Global Service, sempre sensibili alle tematiche di sostenibilità ambientale, vi suggeriamo una vacanza alternativa.. sicuramente per pochi eletti, di quelli non appartenenti al club dei fobici che provano timore, disgusto e terrore alla vista di insetti vari.

E rassicuratevi, non avete bisogno di girare il mondo perchè il più grande insettario in Europa si trova a Padova, in Italia. E' conosciuto come l'esploratorio del MicroMegaMondo di Butterfly Arc e comprende anche la storica Casa delle Farfalle a Montegrotto Terme. Incantevole anche questa. Una reale e magica esposizione dal vivo di numerosi e piccoli animali, principalmente insetti e loro parenti, associata a importanti collezioni museali, come quella sul baco da seta fino ad una sezione che prende in considerazione la particolare bellezza di alcune specie di insetti e le emozioni generate dalle loro forme e colori simili ai gioielli. Ognuna delle specie presentate, alcune molto rare, sono definite come le “7 meraviglie del mondo degli insetti”.

Molto divertente la possibilità di fare delle foto con la propria faccia con un corpo da insetto e inviare l'immagine alla propria casella di posta elettronica. Grandi risate e divertimento in famiglia.

E se volete continuare il vostro viaggio all'insegna di "Insettilandia" fate un salto a Liverpool, la città non solo dei Beatles, a quanto pare.

L' insettario o Museo degli Insetti, definito dai vicini inglesi, come Bug World Experience, vi sorprenderà perchè gli insetti vengono lasciati liberi di muoversi all’interno di ambienti naturali ricreati ad hoc formando il più possibile il loro habitat originario. Accoglie specifiche zone a seconda dell’area geografica di provenienza degli insetti: ammirerete e scatterete foto indimenticabili alla foresta tropicale dell’Amazzonia, passeggerete nel deserto torrido del Sahara, esplorerete le zone umide e paludose dell’India orientale in piena zona monsonica fino a ritrovare il  proprio giardino di casa con i simboli portafortuna rappresentati dalle coccinelle rosse, gialle e verdi.

E in questo viaggio incantato avvisterete: coloratissime farfalle, millepiedi giganti, coleotteri dalle forme più incredibili, ragni velenosi e letali per l’uomo, enormi libellule che svolazzano veloci sull’acqua stagnante.

Avete ancora giorni di ferie a disposizione e il viaggio a Insettilandia comincia a piacervi sul serio? Prendete l'aereo e spingetevi fino in Tailandia. Oltre a godere dell'affascinante paesaggio, dalle mille contraddizioni culturali, divertitevi con il parco entomologico di Penang.

Conosciuto dalla comunità scientifica ed entomologica internazionale quale centro di ricerca e di studio, nonché allevamento di farfalle e altri insetti tropicali, il parco ospita circa 4000 farfalle, appartenenti a circa 120 specie diverse, lasciate libere di volare nel grande giardino interno che offre loro un habitat naturale. Essere circondati da farfalle di grandi dimensioni che volano pacificamente attorno agli ospiti, mentre si posano sui numerosi fiori del giardino o si cibano di frutti predisposti dalla direzione del parco è un'emozione unica. E se non temete ragni, rettili e scorpioni (tranquilli sono contenute in grosse teche) potrete fotografarli e apprendere che alla fine non sono così temibili come sembra.."forse".

E al ritorno del viaggio, consapevoli degli insetti da evitare, quelli da valorizzare e quelli dai quali stare proprio lontano, non esitate a raccontarci il vostro viaggio..in fondo abbiamo giocato a interpretare il ruolo di Cicerone, auspicando che i nostri suggerimenti siano stati di vostro gradimento..

Che inizi la vacanza e in tutte le lingue che conosciamo vi auguriamo:

Boa viagem, Bon voyage, Good trip, Buen viaje, Buon viaggio!!!!

 

 

AGS srl
AGS su Facebook