News

L'AGS adotta il PIRODISERBO

10-04-2017
.

L'Artemide Global Service è lieta di annunciare tra i suoi servizi l'adozione di quella che è definita, nel mercato attuale, una vera e propria rivoluzione nella gestione delle erbe infestanti in campagnia e in città senza il ricorso all'uso della chimica dannosa alla salute e all'ambiente in cui viviamo.

Si chiama PIRODISERBO: è considerata la migliore e più sostenibile tecnologia di diserbo in commercio e l'Ags è tra le poche aziende in Italia ad annoverare tale privilegio.

Continua quindi l'impegno della ditta di Pastorano, capitanata dal geometra Montanino, nel garantire la salvaguardia ambientale, l'uso razionale dell’energia, lo sviluppo tecnologico, l'innovazione e il cambiamento.

Tutte componenti alla base delle strategie imprenditoriali dell’Artemide Global Service s.r.l. perchè crescere responsabilmente, nel rispetto dell’ambiente, vuol dire garantire un futuro al nostro territorio e dunque ai nostri figli.

  

Che cos’è il pirodiserbo

Il pirodiserbo è un mezzo di controllo delle infestanti che agisce mediante radiazioni termiche generate da apposite attrezzature rappresentatate nella maggior parte dei casi da bruciatori alimentati a gas, studiati e realizzati per garantire la massima efficienza dell'intervento e la drastica riduzione dei consumi di combustibile, gestendo ecologicamente le infestanti.

 

 

Il meccanismo di azione

La tecnica del pirodiserbo prevede il cosiddetto "shock termico" ossia la rapida lessatura dei tessuti vegetali sottoposti ad alte temperature (1000 - 2000 °C) per pochi decimi di secondo in modo da non permettere alla pianta di infiammarsi.

 

Ambito di impiego

L'attrezzatura di pirodiserbo, innovativa e completamente "made in Italy" viene impiegata su superfici non troppo estese (vialetti inghiaiati, piazzette, all’interno di cimiteri, manutenzione di marciapiedi, interventi localizzati).

 

Le modalità di impiego sono davvero molteplici:

  • in agricoltura: il pirodiserbo trova applicazione nella tecnica della falsa semina, nei trattamenti di pre-emergenza, post-emergenza e post-trapianto ma anche nei trattamenti diretti su specie caratterizzate da tolleranza al calore: piante con fusto lignificato e piante con strutture di accrescimento ben protette
  • nelle nostre città: per gestire infestanti che crescono lungo i bordi delle strade, nei viali, parchi e giardini, lungo le mura cittadine e in zone a carattere storico-artistico.

 

 

 

 

 

AGS srl
AGS su Facebook