Info aziendali

CASERTA CE: lavori di riqualificazione del verde a SMCV

06-02-2017
.
.

Finalmente l'antica Santa Maria Capua Vetere, decantata dal sommo Cicerone come "altera Roma" (l'altra Roma) e protagonista nel 73 a.c. della celebre rivolta degli schiavi capeggiata dal famoso gladiatore Spartaco, ritorna al suo splendore da quando la città è stata affidata a mani esperti per una più intensa e complessiva opera di ammodernamento e riqualificazione delle aree verdi pubbliche.

Con l'obiettivo di rinnovare e riqualificare il vasto patrimonio ambientale, l'azienda Artemide Global Service di Pastorano, specializzata nel pest control, cleaning, manutenzione del verde e riqualificazione del decoro urbano, sta intervenendo con servizi di pulizia, manutenzione e cura del tappeto erboso e di aiuole fiorite, diserbo meccanico e potatura cespugli sull'ampio territorio, incluse aree e realtà da tempo dimenticate e in stato di abbandono. 

La storia comincia quando l'Artemide Global Service diventa aggiudicataria di un invito diramato, pochi mesi fa, dal Comune di Santa Maria Capua Vetere, per l'affidamento del servizio di "Taglio tappeti erbosi cittadini ed opere accessorie", su un totale di 128.400 mq di verde pubblico: prati, rotonde, piazzole e viali.

La realtà che emerge preponderante è riconoscere che alcune aree di Santa Maria Capua Vetere, già oggetto di intervento, da circa 10 giorni, appaiono agli occhi di tutti più pulite, ordinate e vivibili.

Basta fare un giro nella splendida Villa Comunale o per la  trafficatissima Piazza Mazzini per ammirare marciapiedi, banchine, tazze alberate, aiuole, fioriere opportunatamente tagliate in modo da salvaguardare non solo la conservazione e l'infittimento del cotico erboso ma soprattutto per garantire la preservazione del suolo, l'agevole fruizione delle aree verdi, nonchè le funzioni estetiche e di decoro delle stesse.

Inoltre, nella convinzione che una rotonda non rappresenti solo un incrocio stradale ma un vero e proprio biglietto da visita, che conferisce immagine ed identità al luogo, l’Artemide Global Service, è intervenuta anche in un'altra importante area della città, indicata da Capitolato: Piazza Padre Pio, quasi a voler restituire pregio ed onore al Santo.

Mediante attrezzature di ultima generazione, con l'impiego di operai specializzati e nel rispetto di tutte le norme vigenti in materia di igiene pubblica, erba e infestanti sono state tagliate, eradicate, raccolte e smaltite così come ogni materiale di quasiasi natura.

Il Comune e l'azienda assicurano lo stesso trattamento sull'intero territorio previsto dal Bando: per bordi stradali, con la loro rifilatura, per i cespugli, mediante selezione e mentenimento dei rami più giovani e con l'eliminazione di quelli più vecchi e per tutte quelle aree verdi ad alta intensità di fruizione, al fine di conferire loro un aspetto piacevole, armonico e accogliente agli occhi dei cittadini e degli infiniti passanti.

"Una città più pulita? Si può e si farà": queste le parole del Dirigente dell'Azienda Artemide, il geometra Antonio Montanino in pieno accordo con l'Assessore al Decoro Urbano Virgilio Monaco.                       

"Io e mia moglie, titolare dell'azienda, ci sentiamo chiamati in causa non solo come imprenditori ma anche come semplici cittadini e rendere Santa Maria Capua Vetere, non solo nelle intenzioni, un posto migliore è per noi un onore oltre che un atto dovuto".

Per leggere l'articolo vai su

http://www.casertace.net/cronaca-bianca/articolo-redazionale-s-maria-c-v-in-4-foto-il-lavoro-di-riqualificazione-del-verde-cittadino-compiuto-dallazienda-ags-20161121.html

 

 

 

 

.
.
.
AGS srl
AGS su Facebook